Via Provinciale per Finale, 135 - 44035 - Formignana (FE)

I.F.S., lo standard ideale per il trasporto surgelati a Ferrara e in tutta Italia

Per una realtà come Italfreddo che opera nel settore del trasporto surgelati a Ferrara e in tutta Italia, l’International Food Standard (IFS) è fondamentale proprio perché è basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari, tra cui anche chi questi prodotti li trasporta.

 

Per questo la nostra realtà è regolarmente certificata IFS per poter creare trasparenza e fiducia per la nostra filiera di fornitura e, in questo modo, ottimizzare la gestione dei prodotti alimentari.

 

A chi è rivolto questo standard europeo?

 

L’I.F.S. è rivolto essenzialmente alla Grande Distribuzione Organizzata e a tutti gli operatori che lavorano con essa, per cui anche chi si occupa di trasporto surgelati a Ferrara o in tutta Italia, proprio come Italfreddo.

 

L’obiettivo dell’International Food Stardard è quello di garantire la sicurezza dei prodotti alimentari e di controllare il livello qualitativo dei prodotti, senza che questi subiscano deperimento in alcun modo.

 

Questo standard, ottenibile con un iter che non lascia nulla al caso, riduce notevolmente i controlli effettuati da terzi, in quanto l’I.F.S. garantisce per l’ente che ha ottenuto questo genere di certificazione, e garantisce una gestione della supply chain più efficace, efficiente e fa diminuire di conseguenza i costi ad essa collegati.

 

Va detto che questo, col trascorrere del tempo, è ormai da considerarsi un requisito standard che dimostra e certifica un notevole impegno nei confronti della sicurezza, della qualità del servizio fornito e del rispetto dell’intero quadro normativo vigente.

 

Da dove nasce l’I.F.S.

 

Questo genere di certificazione è stata richiesta a gran voce dagli operatori della Grande Distribuzione Organizzata di 3 stati facenti parte dell’Unione Europea: Francia, Germania e Italia che richiedevano da tempo una messa a punto dei processi vigenti e una strategia accurata per limitare al minimo il rischio di incidenti del settore.

 

Ad oggi l’International Food Standard fa riferimento a sistemi di gestione della qualità come metodologia HACCP, e ad un insieme di requisiti GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratory Practice) e GHP (Good Hygiene Practice).

 

Perchè Italfreddo, che si occupa di trasporto surgelati a Ferrara e in tutta Italia, è certificato I.F.S.?

 

Perchè questo genere di certificazione garantisce ai noi, come a tante altre aziende, di far comprendere a chi acquista i nostri servizi il nostro impegno in materia di sicurezza alimentare e limitare remote conseguenze di carattere legale, dimostrando che la nostra realtà aziendale ha attuato tutte le misure in nostro possesso per evitare il problema.

 

Inoltre, in questo modo, si crea un sistema di gestione atto a controllare il rispetto integrale dei vincoli di qualità, sicurezza e conformità alle leggi che regolano il settore e che toccano, seppur in maniera indiretta, anche il trasporto di surgelati.

 

Italfreddo, realtà fortemente radicata sul territorio, operante in tutta Italia e specializzata nel trasporto refrigerati, è a tua disposizione.

 

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato.

Contattaci senza impegno per un preventivo



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Concedo il consenso *